Visionnaire presenta la nuova collezione Beauty 2020 durante la Design Week di Giugno. 

La premessa

La situazione emergenziale legata alla pandemia da Covid-19 ha bloccato, da oltre un anno, le fiere e gli eventi in presenza.

La richiesta

Visionnaire voleva raggiungere tutti i suoi clienti in giro per il modo con una veste seria, professionale, incisiva ma anche moderna e attrattiva. Un brand che continuava a crescere e a proporre nuovi articoli nonostante la pandemia.
Guarda le landing page dedicate

Il committente:
Visionnaire Home Philosopy

Visionnaire, fondata dalla casa madre IPE con sede a Bologna dal 1959, è un meta-luxury brand di riferimento nel settore dell’interior design Made in Italy, amato per la capacità progettuale one-of-a-kind cucita sui desideri dei propri clienti. Opera in più di 55 paesi con una presenza di oltre 30 store monomarca e una rete di department store e multimarca in tutto il mondo.

Il brand basa la propria attività sul valore della conoscenza e la continua ricerca del concetto di bellezza contemporanea, si conferma come artefice di progetti e prodotti di design di altissima sartoria, incentivando e valorizzando le produzioni delle maestranze artigianali locali, presenti sul territorio italiano.

Il meta-luxury dei contenuti e dei valori trova applicazione nell’uso responsabile dei materiali, in una ricerca tecnologica che l’azienda porta avanti con impegno ed in investimenti di efficientamento della propria catena produttiva. Visionnaire conta, infatti, su una rete di oltre 30 hub artigianali distribuiti in tutto il paese, grazie ai quali realizza oggetti di straordinaria singolarità: l’accostamento e l’impasto dei materiali, la mano degli artigiani che testa, perfeziona e definisce nuove soluzioni materiche e compositive, definiscono l’identità di ogni singolo prodotto, lo rendono unico e non replicabile seppur riproducibile. 

L’evento in live streaming: “VISI-ONAIR-E Live Show”

“VISI-ONAIR-E LIVE SHOW”, un evento online concepito come un vero spettacolo per presentare ad un pubblico mirato la nuova collezione Beauty è stata presentata in giugno attraverso il format digitale delle Visionnare Live Shows.

Alti standard qualitativi e colori realistici erano dunque la chiave per mostrare al cliente, che guardava da casa, cosa era stato creato dagli artigiani di Visionnaire.

Uno show mai ripetitivo con interventi di ospiti da remoto e riproduzione di contributi video dai creatori dei nuovi prodotti per mantere alta l’attenzione sui prodotti.

Gli obiettivi
dell’evento

  1. Presentare la nuova collezione Beauty 2020 durante la Design Week di Giugno.
  2. Attirare nuovi potenziali clienti internazionali.
  3. Superare le barrire poste dalla pandemia, la Design Week doveva procedere come previsto nonostante la situazione contingente. 

 

Cosa chiedeva Visionnaire

  • Una piattaforma in grado di supportare fino a 3000 persone connesse
  • La piattaforma doveva permettere di ascoltare in 3 lingue diverse l’evento
  • Una chat per le domande live
  • Live streaming in lingua inglese in contemporanea su tutti i loro canali social incluso Instagram.
  • Allestire uno studio televisivo presso il loro showrool milanese.
  • Riproduzione di contenuti live e possibilità di interventi da remoto.
  • Microfonia per tutti gli speaker in linea con le normative covid

 

I passi di BE VIDEO per la realizzazione dell’evento

BE Video si è occupata di studiare e realizzare la parte tencnica dell’evento, rendere reale quello che il cliente aveva in mente. 

Sopralluoghi e render 3D hanno permesso di capire come allestire la location al meglio per nascondere trasporti e ottenere le migliori inquadrature dalle camere.

Ci siamo occupati di trovare professionisti adatti allo svolgimento di questo lavoro e i materiali necessari alla realizzazione di tutta la parte video dello show e dello streaming.

LE PIATTAFORME DI STREAMING

Il cliente chiedeva di andare in diretta in contemporanea su tutte le piattaforme, questa è stata una sfida per noi. 

Trovare le macchine giuste e le piattaforme giuste che reggessero il carico richiesto è stata la parte più sfidante che ci rendere fieri di questo lavoro. 

Era stata allestita una sala dedicata allo streaming dalla quale inviavamo il segnale a Facebook, YouTube e Instagram in lingua originale mentre andavamo su una piattaforma dedicata con 3 player differenti con audio proveniente dai microfoni degli interpreti. Inoltre avevamo un canale Zoom per i clienti cinesi. 

La piattaforma privata su cui ci siamo appogiati ci ha permesso di avere una chat dedicata alle domande e di supportare tutto il carico di visualizzazioni che il cliente si aspettava senza problemi

Il player della piattafroma è stato integrato all’interno del sito del cliente così da mantenere tutto il più pulito e professionale possibile.

LA TECNICA

La produzione in loco era quella di un vero e proprio spettacolo dal vivo:

  • ALLESTIMENTO LOCATION con proiettori, integrazione con l’impianto esistente e installazione di 2 confidence monitor per i relatori
  • PRESENZA RESPONSBILE VIDEO a pieno supporto del cliente
  • 13 TELECAMERE per non perdere nessun momento, coprire tutte le zone don gli articoli da mostrare e per cambi scena rapidi
  • 1 OPERATORE CON STEADYCAM per movimenti di camera fluidi e immersivi
  • FOTOGRAFI E VIDEOMAKER per raccolta materiali backstage, foto e video hd evento, video pillole
  • REGIA VIDEO SEAMLESS ovvero con cambi scene fluidi e a bassisima latenza 
  • STRUMENTI PROFESSIONALI PER LA RIPRODUZIONE DI MATERIALI VIDEO-FOTO a supporto della diretta
  • COLLEGAMENTO CON SPEAKER REMOTI
  • REGISTRAZIONE DELL’EVENTO IN FULLHD con doppio backup

Creiamo valore insieme?

Siamo curiosi di conoscerti e scoprire cosa desideri realizzare.
Puoi compilare il form e ti ricontatteremo!

 

    FILMS
    STREAMING
    LIVE & SHOW
    menu4
    menu5